
INIZIO
Al' inizio si parte alla conclusione del 4° videogioco con la scoperta del colpevole. successivamente Layton e Luke (l'assistente di layton) si soffermano a sentire un cD ove la cantante è un ex Allieva del professore, questo li spinge a ricordare un avventura che avevano vissuto assieme (se non si era ancora capito la storia è tutto un flashback, ma comunque non capisco il collegamento con il gioco: non serve a niente!)
TRAMA (attenzione può contenere spoiler)
così i due si ricordano di quando janice (l'ex allieva del professore) gli chiese aiuto per un caso: la sua migliore amica (morta qualche tempo prima) era Ricomparsa sotto forma di bambina dicendo che aveva ricevuto il dono della vita eterna).


dopo che si è scoperta tutta la tiritera Descole Costringerà Melina/Janice a cantare per evocare il mistico regno di ambrosia.non riuscendoci però si arrabbia e inizia a distruggere tutto. viene fermato da layton e co. il quale,capito dove ha sbagliato descole e capita la vera soluzione, Evocherà ambrosia. Dopodiché c'è il solito finale felice: i cattivi vengono arrestati... i buoni tornano a casa... eccera eccetera.
ALTRI PERSONAGGI oltre ai personaggi principale ne verranno citati anche altri (che però non faranno un tubo!) tra cui i finalisti del gioco (che però eccetto il primo enigma seguiranno layton e basta), emmy l'ex assistente del professore (che però qualcosa fa visto che se non ci fosse lei i nostri care protagonisti sarebbero stati sbranati dai lupi) ed infine l'ispettore Grosky (che di buono ha solo il petto villoso, il ciuffo a banana e la capacità di farsi inseguire da squali dal naso giallo.
FINITO!!!!spero che la recensione vi sia piaciuta, per m è un film da guadare...non è fantastico ma è comunque carino. ricordatevi di iscrivervi e di lasciare commenti; grazie!!!