sabato 10 novembre 2012

AO NO EXORCIST



2 recensioni in pochissimo tempo, WOW!!!
Comunque senza fare tanti giri di parole inutili vorrei presentarvi l'anime di questa recensione: Ao no exorcist.      è un anime di 25 episodi prodotto ne 2011 da Tensai Okamura...e questo mi fa pensare (poi capirete il perchè)
INIZIO
La storia vede come protagonista Rin Okumura (visto! il creatore di cognome fa Okamura e il protagonista   Okumura! cambia solo una lettera!...o vabbè saranno affari suoi), egli è un ragazzo alquanto problematico in quanto non riesce a studiare e non riece a tenersi un lavoro perchè combina sempre casini, tutto il contrario del fratello Yukio che addirittura ha vinto una borsa di studio per una delle scule più prestigiose del Giappone. Tutto però cambia quando Rin viene attaccato da dei demoni e scopre di essere il figlio di Satana (anche suo fratello ma solo lui ha contratto i poteri demoniaci) Dopodiché viene attaccato dai demoni che lo vogliono far diventare completamente un demone. Nella lotta il padre adottivo di Rin viene posseduto da satana e per liberarsi di lui si toglie la vita.
TRAMA (attenzione può contenere spoiler)
Rin allora decide di chiamare l'unico amico del padre il quale fa parte di una confraternita di esorcisti e gli chiede di farlo diventare un esorcista. Lui allora lo fa entrare nella sua scuola (la stessa dove va yukio) dove (staccati dai corsi scolastici) c'è anche una scuola di preparazione per diventare esorcisti. Durante la prima lezione Rin scopre che yukio sa tutto di lui anzi è già diventato esorcista ed è il suo professore. la storia Continua con delle divertenti puntate in cui Rin cerca di non far scoprire il suo segreto (ovvero che è figlio di satana), ma come tutte le cose anche la sua copertura è destinata a crollare  e tutti scoprono la sua origine demoniaca. Rin si ritrova a dover affrontare il vaticano e sperare che quest'ultimo non decida di dagli la sentenza di morte (cosa che fortunatamente non accade). Nella seconda parte della storia Rin deve ritrovare la fiducia di tutti e imparare a controllare il proprio patere. Dopo varie vicende c'è una rivolta nel vaticano e sale al potere il nonno di Rin e yukio, il quale inizia una guerra di sterminio contro i demoni con lo scopo di creare un varco tra il nostro mondo e quello dei demoni e mandare una bomba dentro il varco per distruggere l'altro mondo. ci riesce ma la bomba non ha effetto e satana esce e possiede yukio.
FINALE (attenzione può contenere spoiler)
Rin riesce a far tornare normale il fratello ma ormai satana ha iniziato un invasione dei demoni attraverso il portale già creato, lui vuole unire i due mondi e creare un unico mondo dove vivono gli esseri umani e i demoni, così facendo però il nostro mondo verrebbe distrutto e gli esseri umani uccisi. Rin e Yukio (nel quale si sono risvegliati i poteri demoniaci) allora chiudono il portale e fanno tornare la pace.

questo è uno degli anime di cui mi sono innamorata! è fantastico e mi è dispiaciuto che è durato solo 25 episodi Perché me li sono vista tutti molto Velocemente e quindi è già finito, vi consiglio vivamenti di guardarlo è bellissimo!!!

Spero che la recensione vi sia piaciuto ricordatevi di iscrivervi sia qui che sulla pagina su FB!!!!!!

1 commento:

  1. Anche io amo questa serie! Comunque volevo avvertirti se già non lo sai,che sta uscendo la seconda serie su kyoto, credo che esca un episodio ogni sabato se non ho capito male,ma non ti preoccupare che tanto stanno ancora alla prima puntata!

    RispondiElimina